ABOUT ME

Mi chiamo Francesca Romana Perazzelli, sono una creativa e designer.

Realizzo oggetti artistici per l’arredamento della casa che uscendo dagli standard commerciali sono in grado di conferire un tocco personale all’ambiente familiare. Il mio lavoro nasce dalla passione per l'home Decor e l'arte. Ogni creazione prende vita da una tela dipinta a mano o da filati pregiati trasformati in plaid con tecnica jacquard piquet. Ogni oggetto è unico ed è pensato per trasformare la casa in uno scrigno di emozioni e di piccoli tesori da vivere ogni giorno. 

Lo stile che propongo è fluido e dinamico, guidato da colori e forme astratte che diventano i protagonisti del manufatto.

Attraverso la pittura e l'illustrazione, cerco di rappresentare una visione moderna e astratta della realtà; sono interessata alle immagini, ai colori e al loro potere evocativo, a come interagiscono per creare nuove percezioni. Io propongo un mondo di forme astratte  ma imperfette che celebrano la ricchezza della diversità della realtà.

La mia esperienza lavorativa è iniziata nel 2006 come stilista specializzata in abbigliamento donna. Dal 2010 al 2017 ho vissuto in Sudafrica, dove ho svolto attività di consulenza come designer, stylist e illustratrice. Città del Capo è diventata rapidamente un terreno fertile per la crescita, dove, nel 2013, ho avviato INSIDEOUT BAGS, un progetto di riciclo della pelle per la creazione di una linea di borse oversize fatte a mano. Nel 2017 sono tornata in Italia, a Roma, dove ho collaborato con diverse aziende nel campo del design tessile e dei social media. Ho svolto attività di volontariato per lo sviluppo di una moda etica e sostenibile in Burkina Faso, nel campo del cotone biologico.

Amo dare vita a progetti su misura e sono aperta a collaborazioni con realtà affini al mio modo di sentire e creare. Credo nei progetti che nascono da uno scambio costruttivo.